Ringraziamento per il 44° della Comunità di Sant'Egidio


Giovedì 15 marzo alle 19.30 si è tenuta una preghiera di ringraziamento per l'anno trascorso presieduta da S.E.R. Cardinal Angelo Bagnasco. Ha concelebrato anche S.E. Matteo Zuppi, vescovo ausiliare di Roma a cui il Cardinale ha espresso i suoi auguri per la recente nomina. Andrea Chiappori, responsabile della Comunità di Genova, durante il saluto iniziale ha ricordato l'impegno della Comunità durante l'anno trascorso, che si è intensificato soprattutto nelle carceri della città. Bagnasco ha sottolineato l'importanza dell'impegno solidale della realtà ecclesiale della Comunità anche in relazione ai dati della Caritas Diocesana che registrano un aumento delle domande di aiuto anche da parte di molte famiglie italiane.

Visita S.E. Cardinal Stanisław Dziwisz

Mercoledì 14 marzo SER Cardinal Stanisław Dziwisz, segretario particolare di Karol Wojtyla per 40 anni, era a Genova, su invito dell’arcivescovo della diocesi ligure, il cardinale Angelo Bagnasco, che ha voluto centrare sul ricordo del Papa polacco l’ultimo incontro del fortunato ciclo “Cattedrale aperta”.
Prima dell'incontro ha visitato la basilica dell’Annunziata, per un saluto alla Comunità di Sant'Egidio e per benedire una nuovissima icona del beato Giovanni Paolo II.